Europa League
La moviola di Vitesse-Lazio: manca un’espulsione a Matavz
A qualche minuto dalla fine della prima partita di Europa League, analizziamo gli episodi dubbi riguardanti la condotta dell’arbitro
PRIMO TEMPO
Al 32′ Luiz Felipe viene ammonito per un fallo su Matavz, per impedire la ripartenza del pericoloso giocatore del Vitesse. Giusto il provvedimento del direttore di gara.
Al 39‘ Kashia ferma Marusic in modo irregolare. L’arbitro non adotta alcun provvedimento nei confronti dell’olandese e fa continuare il gioco. Nonostante l’intervento fosse fuori area, il giocatore avrebbe potuto rimediare l’ammonizione.
SECONDO TEMPO
68′ – Erroraccio di Liany e dei suoi assistenti, che non vedono un pugno volontario di Matavz ai danni di Bastos. Il giocatore del Vitesse sarebbe dovuto essere espulso.
69′ Ad un quarto d’ora dalla fine del match, Marco Parolo viene ammonito. La decisione dell’arbitro può essere comprensibile visti i frequenti richiami del direttore di gara nei confronti del centrocampista della Nazionale, giudicato colpevole di un numero troppo alto di proteste.
83′ – Giusta l’ammonizione di Senad Lulic per un intervento nei confronti di Raschica. Quest’ultimo è stato protagonista di un’ottima gara ed, in numerose occasioni, ha messo in difficoltà la retroguardia biancoceleste.