2015

Volata Champions: il ‘Miro’ ritrovato può essere fondamentale

Pubblicato

su

Oggi pomeriggio alle 15 contro il Palermo Miroslav Klose sarà di nuovo in campo a guidare l’attacco della Lazio nel delicato match contro il Palermo. Per l’attaccante tedesco si tratta della settima presenza da titolare consecutiva, quasi un record se si pensa ai tanti stop fisici che hanno contraddistinto la sua carriera in biancoceleste.

In questa stagione Miro programmava di poter gestire le energie vista l’assenza di coppe e la presenza di Djordjevic che gli ha dato ossigeno. Anche troppo, tant’è che a un certo punto l’assenza dal campo gli pesava. Poi ci si è messo di mezzo il destino, Filip si è fatto male ed è toccato di nuovo al ‘ragazzo’ di Opole mettersi in gioco: a 36 anni le speranze di Europa della Lazio passano soprattutto per i suoi gol e per le sue giocate.

Lo score dei gol stagionali dice 5 fino ad ora. Ancora troppo poco per uno come lui. Perché non riprendere a segnare proprio contro il Palermo? Ai rosanero Klose ha rifilato già due gol: era il settembre 2012 e la Lazio vinse 3-0.

IL FUTURO – A Udine, con la 20a presenza stagionale è scattato il rinnovo automatico ma una sua permanenza a Roma non è così scontata: a giugno c’è sempre il bivio Bundesliga o MLS, ma un’eventuale qualificazione in Europa (soprattutto in champions) cambierebbe totalmente le cose.

Exit mobile version