Vulpis: «Serie C vero calcio italiano. Riforma Gravina? Vanno rivisti i costi»
Connettiti con noi

News

Vulpis: «Serie C vero calcio italiano. Riforma Gravina? Vanno rivisti i costi»

Avatar di Alberto Petrosilli

Pubblicato

su

Marcel Vulpis, vicepresidente della Lega Pro, parla del prossimo campionato e della riforma Gravina. Le sue dichiarazioni

Marcel Vulpis, intervenuto a TMW Radio, ha parlato della Lega Pro e della riforma Gravina.

LEGA PRO – «Abbiamo tante squadre dal grande nome, poi squadre come il Sudtirol con una struttura quasi da Serie A. Quest’anno si torna al passato, si divide il campionato per fasce orizzontali ma ancora non sono stati stilati i campionati per capire i ricorsi. Oggi siamo il calcio vero italiano, quello dei territori, siamo la dimensione vera che A e B hanno perso».

RIFORMA GRAVINA – «Il progetto è abbastanza complesso e deve essere ancora analizzato. Siamo in una fase di studio della riforma e c’è grande interesse da parte dei presidenti della C. La ratio di Gravina è che vuole rendere più sostenibile questo calcio. Si deve andare in una direzione del contenimento dei costi e delle serie che ora esistono».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.