Wojtyla Cup, trionfo Lazio in finale: battuta 3-1 la Rappresentativa del Comitato regionale del Lazio! - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Wojtyla Cup, trionfo Lazio in finale: battuta 3-1 la Rappresentativa del Comitato regionale del Lazio!

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Si è conclusa con il trionfo biancoceleste la finale della Wojtyla Cup: la Lazio ha battuto 3-1 la Rappresentativa del Comitato Regionale del Lazio, aggiudicandosi nuovamente il trofeo dopo 3 anni dall’ultimo successo. Con questa vittoria le edizioni vinte salgono a 6 sulle undici finora disputate. A firmare il successo della squadra di Inzaghi i gol di Cardoselli, Bequiri e Manoni, arrivati dopo il vantaggio iniziale di Di Maggio.

LA PARTITA –  Dopo il minuto di raccoglimento per ricordare Daniele Bruni, portiere del Cerveteri tragicamente scomparso in settimana, sotto una fitta pioggia si aprono le ostilità. La Lazio ha subito un sussulto con Mattia. La Rappresentativa risponde con Di Maggio che arriva alla conclusione in un paio d’occasioni. Grande chance per Verkaj al 20′, lodevole il riflesso del portiere Petrucci. La rappresentativa va in vantaggio al 39′ con un calcio di punizione dal limite battuto da Di Maggio, beffato Matosevic. Il pareggio della Lazio però è quasi immediato: su un calcio di punizione battuto dal lato sinistro c’è il gran tiro di Cardoselli, bravo a scaricare in rete una respinta della difesa avversaria Il primo tempo finisce 1-1.

 

Nella ripresa la formazione di Inzaghi scende in campo con un altro piglio e all’11’ ribalta il risultato con Bequiri in rete con una grande conclusione a giro di sinistro, imparabile per Petrucci. Inzaghi cambia un paio di uomini e la disposizione tattica, passando al 4-3-3. La Lazio è in pieno controllo del matche e nel finale trova anche il terzo gol con Manoni, abile a piazzare il pallone all’angolino un piattone destro in area. E’ la ciliegina sulla torta per il 3-1 finale, la Lazio ha vinto il Trofeo Wojtyla!

Il tabellino di Rappresentativa C.R. Lazio-Lazio 1-3

L.N.D. LAZIO (4-4-2) – Petrucci; Albanese, Compagnone, D’Antimi, De Dominicis; Di Maggio, Di Vito, Incoronato, Le Rose; Porfiri, Valentini. A disp.: Calemme, Cassetti, Giambi, Colageo, Martinelli, Tamburlani, Volponi. All.: Bencivenga

LAZIO (4-3-1-2) – Matosevic; Manoni, Cardelli (31’st Pedrazzini), Mattia, Germoni; Murgia, Cardoselli (17’st Cinti), Folorunsho; Verkaj (17’st Bernardi); Bequiri (31’st Quaglia), Calì. A disp.: Lazzari, Bezziccheri, Rossi. All.: Inzaghi.

Arbitro: Caciotti di Albano Laziale.
Marcatori: 39’pt Di Maggio (R), 41’pt Cardoselli, 11’st Bequiri, 49’st Manoni
Ammoniti: Germoni, D’Antimi, Cardelli, Mattia

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.