Archivio

XXVIII edizione dell’Ussiroma, Inzaghi: “Contento di aver messo dubbi nella società”. De Martino: “Si saprà tutto tra dieci giorni”

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 13.30 – Al termine dell’evento l’allenatore della Lazio ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti: “Sono contento di quello che ho fatto, sono arrivato in una situazione difficile e aver messo dubbi alla società è per me motivo di orgoglio. Quando ho accettato sapevo che queste sarebbero potute essere le mie uniche sette partite ma non potevo dire di no alla Lazio, adesso aspettro cons ere ita la decisione della società. I contatti con gli altri allenatori non mi danno fastidio, è normale che la società lo faccia; fosse stato per me non avrei cercato nessuno e avrei riconfermato Inzaghi (ride, ndr).  Anche due anni fa quando venne scelto Pioli c’era anche il mio nome, poi non sono stato scelto e ho riniziato a lavorare. Ad oggi si è ripresentata l’occasione, è stato difficile ma ho dato il massimo. Spero per il prossimo anno di ripartite dalla Lazio ma se così non dovesse essere la vita va avanti e il lavoro continua. Mi sentivo pronto per il salto di qualità, ho fatto sei anni di giovanili, da 25 anni sono nel calcio, un po’ di esperienza l’ho fatta. In questo periodo alla Lazio ho potuto dimostrare che posso giocare le mie carte nel migliore dei modi, la società ha visto come lavoro, i ragazzi della squadra hanno visto che possiamo e dobbiamo fare delle buonissime cose. Lucas Biglia? Ho visto cosa vuol dire avere un giocatore con queste caratteristiche nella squadra”.

Anche il responsabile della comunicazione De Martino ha poi rilasciato alcune battute: “Il Ds Tare è fuori per motivi di lavoro, ovviamente per il calciomercato. Sarà un mercato importante, come ha detto anche lo stesso Inzaghi. Ha detto bene Inzaghi sulla questione allenatore. Fra l’altro ha gestito benissimo questo momento molto delicato e molto difficile; non posso far altro che complimentarmi con lui. La società ha il dovere di guardarsi intorno e di fare le sue valutazioni, vedremo cosa uscirà fuori. Fra una decina di giorni sapremo tutto, già nel ritiro ci saranno delle novità, questo è un gruppo molto importante, non certamente da ottavo posto. Lo ha sottolineato anche Inzaghi, non è un caso che la società la scorsa stagione abbia deciso di tenere tutti i calciatori più importanti e credetemi sono state stracciate offerte stratosferiche. I risultati non hanno dato assolutamente merito a questo gruppo”. 

AGGIORNAMENTO ORE 10.30 – Simone Inzaghi  è arrivato presso il circolo Canottieri Aniene per essere premiato ma non ha rilasciato alcuna intervista. Il responsabile della comunicazione della Lazio, Stefano De Martino, ha spiegato il perchè: “Non possiamo, capitemi. Forse due battute dopo”.

Nuovo appuntamento per Simone Inzaghi. Oggi, alle ore 10:30, il tecnico biancoceleste sarà presente presso il Circolo Canottieri Aniene per la XXVIII edizione dell’Ussiroma, manifestazione dedicata ad atleti, dirigenti, giornalisti e personaggi dello sport. In rappresentanza della Lazio ci sarà appunto Simone Inzaghi mentre per la Roma ci sarà Federico Balzaretti. Saranno inoltre presenti il presidente del Coni Malagò,  Michele Uva, dg della Figc e Carlo Mornati, nonché altri ospiti premiati per meriti sportivi e alla carriera.

Exit mobile version