2013

Yilmaz-Lazio: stretta finale, prossime ore decisive

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO 01/09 ORE 23.29 – Tanti colpi di scena in casa Lazio. In poche ore sono stati ceduti Libor Kozak e Antonio Rozzi, rispettivamente ad Aston Villa e Real Madrid B. Nuova liquidità nelle casse del club biancoceleste, che nei prossimi minuti potrebbe sferrare l’attacco decisivo per Yilmaz. Infatti, le voci di un’offerta dell’Atletico Madrid non hanno trovato conferma e la Lazio per il momento resta ancora l’unica squadra sulle tracce dell’attaccante del Galatasaray.

AGGIORNAMENTO ORE 01/09 ORE 22:35 – Dalla Turchia: Bruma é un giocatore del Galatasaray. Secondo quanto riportato dal sito Sporx.com, il club giallorosso avrebbe acquistato l’esterno dallo Sporting Lisbona per 12 milioni, con un contratto di cinque anni al giocatore da 1,8 milioni a stagione. Terim può seriamente pensare di passare al 4-2-3-1. E Yilmaz?

AGGIORNAMENTO 01/09 ORE 20.12 – Secondo quanto riporta f5Spor.com, Burak Yilmaz sarebbe ad un passo dall’Atletico Madrid. Gli spagnoli sono pronti a mettere nel piatto circa 18 milioni.  

AGGIORNAMENTO 01/09 ORE 17.45 – Come era prevedibile arriva la smentita ufficiale del Galatasaray su una presunta lite avvenuta negli spogliatoi tra Sneijder e Yilmaz. Il club turco ha anche annunciato che si tutelerà nelle sedi opportune.

AGGIORNAMENTO 01/09 ORE 14.32 – Continua ad essere tesa la situazione all’interno dello spogliatoio del Galatasaray. Secondo quanto riportato da medya365.com, ci sarebbe stata una forte discussione tra Sneijder e Yilmaz, i due sarebbero venuti anche alle mani scatenando una vera e propria rissa. In attesa di una risposta del Galatasaray, Burak ha già le idee chiare.

AGGIORNAMENTO 01/09 ORE 13.39 – Non è ancora finita per Yilmaz. Secondo quanto rivelato da SkySport, oggi è attesa la risposta definitiva del club turco alla proposta della società biancoceleste: 13 milioni di euro più 2 di bonus, pagabili in due anni. L’ennesima telenovela in casa Lazio sta per conoscere la parola fine. 

AGGIORNAMENTO 01/09 ORE 02.32 – Tutto tace sul fronte Yilmaz. In queste ore è tempo di riflessioni in casa Lazio. Dalla Turchia però arrivano nuove indiscrezioni sulla trattativa tra il club biancoceleste e il Galatasaray per l’attaccante turco. Secondo il portale Milliyet.com, ieri Lotito avrebbe inviato una nuova offerta tramite fax: 12 milioni più il cartellino di Pereirinha (in Italia si parlava di un’offerta di 15 milioni, ndr). Proposta subito rifiutata dal Galatasaray. Infatti i turchi non hanno nessuna intenzione di fare sconti e continuano a chiedere almeno 16 milioni (compresi i bonus). Questo perché il 25% (4 milioni) dovrà essere versato nelle casse del Trabzonspor. Insomma un vero e proprio rebus senza una soluzione.

AGGIORNAMENTO 31/08 ORE 18.36 – Ancora una proposta della Lazio. Lotito ha presentato un’offerta di 13 milioni più 2 di bonus al Galatasaray che verrebbero versati nella casse del club turno in due tranche. La dirigenza giallorossa ci pensa.

AGGIORNAMENTO 31/08 ORE 16.55 – Terim, ct del Galatasaray ma anche della Nazionale turca, ha inserito Burak Yilmaz nella lista dei convocati per il doppio impegno delle qualificazioni ai mondiali contro Andorra, il 6 settembre, e contro la Romania, il 10 settembre. 

AGGIORNAMENTO 31/08 ORE 13.24 – Yilmaz-Lazio: non è ancora finita. Lotito sta cercando di venire incontro alle richieste del Galatasaray e si sarebbe convinto a pagare i 15 milioni (comprensivi di bonus) in due rate. Nelle ultime ore ci sarebbe stato un nuovo riavvicinamento grazie a questa mossa a sorpresa del patron biancoceleste. Un altro indizio positivo arriva dal ds Tulun. Infatti, il dirigente giallorosso doveva tornare a Istanbul in giornata, ma secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, il viaggio sarebbe stato rimandato.

AGGIORNAMENTO 31/08 ORE 12.00 – Mentre la trattativa Yilmaz è in fermento (e in salita, purtropo per la Lazio), il Galatasaray continua ad agire sul mercato e potrebbe assicurarsi le prestazioni del giovane Bruma dallo Sporting Lisbona per dodici milioni di euro come riporta Fanatik. Non è una prima punta ma comunqu è un esborso economico importante per un classe 1993. Che possa essere un indizio?

AGGIORNAMENTO 31/08 ORE 03.36 – ESCLUSIVA – Yilmaz-Lazio: ieri un nuovo incontro tra Lotito e Tulun. Oggi il ds giallorosso dovrebbe tornare a Istanbul, ma…

AGGIORNAMENTO 31/08 ORE 00.12  – Dichiarazioni pesanti di Terim in conferenza stampa: “Non vogliamo vendere nessuno, compreso Yilmaz”. Pretattica o verità? 

AGGIORNAMENTO 30/08 ORE 22.58 – Al termine del match sui diversi forum dedicati al Galatasaray i tifosi turchi si sono scagliati contro Yilmaz. “E’ un traditore!! Deve andare via!!!”, “Non merita questa maglia”, “Infame” e tanti altri commenti ancora più pesanti. Ora la palla passa al Galatasaray…

AGGIORNAMENTO 30/08 ORE 22.06 – Solo 45’ per Burak Yilmaz nel match contro il Eskisehirspor. L’attaccante turco non si è mai reso pericoloso e in alcuni frangenti è apparso svogliato. I media turchi parlano anche di una discussione avvenuta negli spogliatoi tra Yilmaz e Terim. Nei prossimi minuti dovrebbe andare in scena un faccia a faccia tra il giocatore e il presidente del Galatasaray. Yilmaz chiederà ancora una volta di essere ceduto.

AGGIORNAMENTO 30/08 19:30 – Si complica la trattativa per l’acquisto di Burak Yilmaz, ma la pista non è ancora tramontanta: una notizia agrodolce per i tifosi della Lazio, in attesa di novità importanti. Mentre l’attaccante sta per scendere in campo nel campionato turco contro l’Eskisehirspor, la Lazio prosegue la trattativa con il Galatasaray. Le società stanno ancora negoziando, ma con il passare del tempo la trattativa si sta facendo sempre più complessa.

AGGIORNAMENTO 30/08 18:35 – Nuovo colpo di scena dalla Turchia, dove ha parlato Vladimir Petkovic. L’allenatore della Lazio ha commentato le voci di mercato su Yilmaz, esponendosi in maniera netta. Clicca qui per le dichiarazioni clamorose del tecnico biancoceleste.

AGGIORNAMENTO 30/08 ORE 16:28 – Bomba dalla Turchia. Secondo quanto riportato dal sito turco sporx.com, l’ultima offerta della Lazio per Burak Yilmaz sarebbe la seguente: 13 milioni di euro più Ciani e Floccari. Un modo, a questo punto, per dilazionare i 13 milioni in più anni. Si attende una risposta dei turchi.

AGGIORNAMENTO 30/08 ORE 15.30 – Nuovi contatti, per una trattativa estenuante e ai limiti del paranormale. La Lazio non molla Yilmaz: secondo indiscrezioni raccolte da Lazionews24.com in mattinata ci sono stati nuovi contatti con il Galatasaray, che sembra comunque non volersi muovere dalle richieste. Lotito sta cercando di avvicinarsi alla richiesta dei turchi e già nelle prossime ore potrebbero esserci novità.

AGGIORNAMENTO 30/08 ORE 10:40 – Dalla Turchia rimbalzano voci importanti. Il Galatasaray sarebbe ad un passo da Bruma, attaccante classe ’94 dello Sporting Lisbona, che arriverà alla corte di Terim per 10 milioni di euro. Sará l’erede di Yilmaz?

AGGIORNAMENTO 30/08 ORE 8:58 – Il calciomercato non dorme mai. Come riporta il noto esperto di mercato Gianluca Di Marzio, nella notte ci sarebbe stato un nuovo incontro tra Lazio e Galatasaray per Burak Yilmaz. Il presidente biancoceleste Lotito, come ampiamente anticipato dalla nostra redazione (vedi aggiornamento in basso, ndr) avrebbe tentato di far abbassare le richieste dei turchi. Il problema riguarda sempre e solo il metodo di pagamento, anche perché l’accordo é già stato trovato sui 12 milioni più 3 di bonus legati a presenze, gol e qualificazione in Champions League. Si attendono aggiornamenti.

AGGIORNAMENTO 29/08 ORE 23.38 – Non molla, più convinto che mai, il presidente Lotito. Verso l’ora di pranzo é stato raggiunto l’accordo con il Galatasaray per Burak Yilmaz sulla base di 12 milioni più tre di bonus, poi é (ri)uscito il problema relativo al pagamento del cartellino: i turchi vorrebbero tutto e subito. Ma Lotito, secondo indiscrezioni raccolte da Lazionews24.com, starebbe cercando di “ammorbidire” la dirigenza giallorossa ad abbassare le pretese. Domani ci sarà un nuovo contatto tra le parti e nonostante gli ultimi intoppi c’è ancora ottimismo.

AGGIORNAMENTO 29/08 ORE 22.27 – Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullá, il DS Tulun é ancora in Italia per trattare con la Lazio. La trattativa per Burak Yilmaz, quindi, proseguirà tra stanotte e domani mattina.

AGGIORNAMENTO 29/08 ORE 19.40 Sedat Dogan, membro del cda del Galatasaray, al termine dei sorteggi della fase a gironi della Champions league, è intervenuto ai microfoni dei media turchi: “Burak Yilmaz è molto ricercato sul mercato, interessa alla Lazio e anche ad altri. Noi non vorremmo cederlo, tuttavia se dovessero verificarsi determinate condizioni, il giocatore vuole andare via e un club paga il prezzo del cartellino allora potremmo anche cederlo. Ma la Lazio deve capire che Burak è un giocatore prezioso e deve pagarlo il necessario”.

AGGIORNAMENTO 29/08 ORE 19.06 – Ancora un colpo di scena nella trattativa tra Lazio e Galatasaray per Burak Yilmaz. Il club turco ha accettato i 15 milioni offerti da Lotito, ma chiede il pagamento in unica soluzione e senza bonus. Mentre la Lazio si è fermata a 12 (più 3 di bonus), che verrebbero versati nelle casse del club di Istanbul in tre rate. Questo ripensamento della dirigenza giallorossa complica le cose. A questo punto le prossime ore potrebbero essere decisive per conoscere il futuro di Yilmaz.

AGGIORNAMENTO 29/08 ORE 16.50 – Anche il presidente Aysal dalla Turchia smentisce il tutto: “Ci hanno offerto un complicato sistema di pagamento dilazionato. Noi abbiamo chiesto 3-4 milioni di euro in più per questa modalità e hanno rifiutato. Kozak? Non ne abbiamo mai parlato. La trattativa è chiusa“. Parole che sanno tanto di pretattica…

AGGIORNAMENTO 29/08 ORE 16.15 – Direttamente dalla Turchia arrivano nuove dichiarazioni del DS turco Tulun. Parole che sanno tanto di pretattica: “Per quanto ci riguarda non c’è nessuna trattativa – riporta Fanatik.com – è un capitolo chiuso. Burak resta, tanto che sta partendo con la squadra per prendere parte alla gara che giocheremo domani a Eskisehir”. Dalla Paideia però ci fanno sapere che domani mattina un nuovo giocatore biancoceleste sosterrà le visite mediche. Sarà Yilmaz?

AGGIORNAMENTO 29/08 ORE 14.51 – Le conferme arrivano, dalla Turchia fino al sito gazzetta.it. Ve lo abbiamo raccontato per primi un’ora fa: il Galatasaray ha accettato 12 milioni di euro più bonus legati ai gol e alla qualificazione in Champions League per Burak Yilmaz. Si sta trattando in questi minuti sulle modalità di pagamento. Fumata bianca già in giornata? A questo punto non é follia.

AGGIORNAMENTO 29/08 ORE 13.16 – Il Galatasaray ha accettato circa 12 milioni di euro offerti dalla Lazio. Resta solo il problema relativo al pagamento del cartellino. (Clicca qui per leggere la nostra esclusiva).

AGGIORNAMENTO 29/08 ORE 12.13 – Ecco spiegato perché Fatih Terim spinge alla cessione di Burak Yilmaz. L’imperatore, secondo quanto riportato dal portale turco Fanatik.com, vorrebbe cambiare sistema di gioco, passando dal 4-3-1-2 al 4-2-3-1. L’idea dell’allenatore é quella di acquistare con i soldi della cessione di Burak, Nani e Bruma, che diventerebbero le due ali, con Sneijder dietro all’unica punta Drogba.

AGGIORNAMENTO 29/08 ORE 11.58 – Il noto esperto di mercato Gianluca Di Marzio, riporta sul proprio sito web altri dettagli della trattativa per Yilmaz: la Lazio vorrebbe pagare il giocatore 13 milioni in tre rate, mentre il Galatasaray li vorrebbe in due. Intanto dalla Turchia Terim acconsente alla cessione: l’unica parte da convincere resta proprio la dirigenza del Galatasaray.

AGGIORNAMENTO 29/08 ORE 11.30 – Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, il DS del Galatasaray Tulun non é tornato in patria come si diceva ieri. Segno evidente che la trattativa é tutt’altro che chiusa. 

AGGIORNAMENTO 29/08 ORE 09.30 – A confermare la nostra esclusiva sono stati la maggior parte dei portale turchi, tra i quali hurriyet.com e spor.haberler.com. La trattativa per Burak Yilmaz é infatti tutt’altro che chiusa, con la Lazio che non molla. E Burak che spera.

AGGIORNAMENTO 29/08 ORE 02.19 – ESCLUSIVA LAZIONEWS24 – Yilmaz-Lazio, ecco l’ultima offerta di Lotito. Si aspetta una risposta dal Galatasaray

AGGIORNAMENTO 29/08 ORE 00.53 – Yilmaz lancia il suo messaggio: “La Lazio mi cerca, vorrei andare via”. 

AGGIORNAMENTO 29/08 ORE 00.27 – Lotito e Tare hanno lasciato Villa San Sebastiano.

AGGIORNAMENTO 29/08 ORE 00.20 – Anche Alfredo Pedullà all’interno dello Speciale Calciomercato in onda su Sportitalia conferma: “Nella notte nuovo incontro tra le parti per Yilmaz”.

AGGIORNAMENTO ORE 20.57 – È saltata davvero? Verità o pretattica? Secondo gli esperti di mercato Gianluca di Marzio ed Emanuele Baiocchini, la trattativa non è affatto saltata. Le parti si dovrebbero infatti incontrare nuovamente tra stanotte e domani mattina.

AGGIORNAMENTO 19.30 – Arrivano le dichiarazioni di Sukru Ergun, consigliere del Galatasaray, rilasciate a NTV Spor: “Che la Lazio sia ineressata è vero, e di questo abbiamo informato il giocatore, ma loro ci hanno proposto due giocatori e noi non siamo interessati a questa soluzione (Stankevicius e Pereirinha, ndr). Dal nostro punto di vista è finita. La Lazio non ha intenzione di offrire 18 milioni, quindi per noi non c’è un “piano”. Quella di oggi è stata una visita di cortesia. Noi abbiamo giocato le nostre carte per questo trasferimento e restano pochi giorni. Burak è un nostro giocatore e se restasse ne saremmo felici”. Unal Aysal, presidente del club turco, invece, è stato lapidario: “La Lazio non è riuscita a soddisfare le nostre richieste”.

AGGIORNAMENTO ORE 19.20 – Lotito torna a Villa San Sebastiano.

AGGIORNAMENTO ORE 18.50 – Il presidente Lotito è uscito da Villa San Sebastiano, mentre Tare è rimasto ancora dentro.

AGGIORNAMENTO ORE 18.10 – Secondo quanto riportato da NTV Spor, Fanatik.com e Aksam.com la trattativa tra Lazio e Galatasaray per Burak Yilmaz sarebbe saltata. Nel summit tra i due club non è stato raggiunto l’accordo, dato che la richiesta era di 18 milioni e l’offerta di 12 in contanti più due contropartite tecniche, Stankevicius e Pereirinha, che non ha soddisfatto il club turco. Il ds Tulun – sempre secondo la stampa turca – rientrerà domani ad Istanbul. Fino ad ora, comunque, non sono arrivate conferme ufficiali dalla dirigenza biancoceleste. 

AGGIORMAMENTO ORE 17.30 – Il presidente Lotito ha fatto ritorno a Villa San Sebastiano dopo il consiglio federale.

AGGIORNAMENTO ORE 16.13 – Direttamente dalla Turchia, arrivano le parole dall’agente del calciatore, Ali Egesel: “Ovviamente la situazione attuale non ci riguarda. In caso di accordo tra i club, non avremo problemi a trovare un accordo con la Lazio – riporta Sporx.com – Il club italiano ci ha contattati, e noi li abbiamo mandati direttamente dal Galatasaray perché é con loro che devono trovare un accordo“.

AGGIORNAMENTO ORE 15,10 – Attualmente riuniti a Villa San Sebastiano il ds Tare e il segretario generale della Lazio Calveri. Il ds turco Tulun ha abbandonato momentaneamente la villa. La trattativa, probabilmente, continuerà nelle prossime ore.

AGGIORNAMENTO ORE 15,06 – Il pranzo in programma è terminato da circa quindici minuti. Le parti dovrebbero riunirsi nel tardo pomeriggio sempre a Villa San Sebastiano.

AGGIORNAMENTO ORE 14.00 – Il ds turco non ha rilasciato dichiarazioni ma le parti sembrano ancora lontane.

AGGIORNAMENTO ORE 13.15 – Nemmeno all’arrivo al Consiglio Federale Lotito ha voluto esternare dichiarazioni. Tare al momento dovrebbe essere a pranzo col ds dei turchi.

AGGIORNAMENTO 12.50 – Termina il summit tra le due parti a Villa San Sebastiano. I primi ad uscire sono il direttore sportivo Bülent Tulun e l’ambasciatore turco. Poi in rapida successione anche tare e Lotito ma nessuno ha aniente da dire ai cronisti.

AGGIORNAMENTO ORE 12,15 – E’ iniziato il summit tra la Lotito e il ds del Galatasaray per tentare di trovare l’intesa per portare a Roma Burak Yilmaz. Da quanto trapela dalla residenza di Villa San Sebastiano – dove si sta svolgendo l’incontro – la Lazio sarebbe disposta ad alzare l’offerta fino a 15 milioni di Euro(bonus compresi), mentre il Galatasaray sino ad ora è sempre stato fermo a 18.

AGGIORNAMENTO ORE 10:51 – Il DS Tulun é arrivato a Fiumicino intorno alle ore 10 italiane (in Turchia il fuso porta le lancette un’ora avanti, ndr). Sempre secondo quanto riportato dai media turchi, già in giornata ci sarà un incontro tra Lazio e Galatasaray, notizia confermata dallo stesso dirigente giallorosso a lazialita.com: “Questo è il primo incontro con la dirigenza biancoceleste. Per Yilmaz alla Lazio è soltanto una questione di soldi, se arriva l’offerta giusta Burak può lasciare il Galatasaray. L’incontro con la Lazio avverrà subito”. Ad attendere Tulun una macchina con un rappresentante biancoceleste che lo condurrà subito da Lotito. Yilmaz-Lazio: gli aggiornamenti sono dietro l’angolo, per una trattativa difficile, ma sempre più possibile.

Se non sono indizi questi. Yilmaz-Lazio: si può fare davvero e ve lo spieghiamo in due motivi. La Lazio ha già piazzato da qualche giorno Adeleke, l’extracomunitario che bloccava il mercato della Lazio. Ma Perea? Perché non é stato ancora tesserato? É chiaro che la dirigenza biancoceleste vuole tentare il tutto per tutto su Yilmaz e giocarsi tutte le carte a disposizione. Punto 2. Il Galtasaray é in volo per Roma. Sì, perché secondo quanto riportato dal portale turco Milliyet.com, il DS del club turco G.Saray Bülent Tulun é partito in mattinata alla volta di Roma con un volo TK1861 da Istanbul. L’obiettivo é quello di parlare con la Lazio di Burak Yilmaz, come confermato dallo stesso dirigente: “Ci sederemo a parlare, ma chiediamo 18 milioni di euro. Si tratterà, fino allo sfinimento. La volontà di chiudere c’è da tutte e tre le parti in causa. Resta “solo” da soddisfare il Galatasaray. Il che non é poco.

 

Pubblicato il 28/08 alle ore 09,55

Exit mobile version