Campionato

Zaccagni, il suo gol TIENE IN PIEDI la Lazio nel primo tempo: le pagelle del CAPITANO, la spinta alla vittoria

Pubblicato

su

Le pagelle di Mattia Zaccagni: il suo gol allo scadere del primo tempo decisivo per non andare all’intervallo sotto di un gol

Al di là del gesto tecnico, sicuramente pregevole, il gol dell’1-1 di Zaccagni in Lazio Empoli ha un peso specifico incredibile: con la sua incornata i biancocelesti vanno negli spogliatoi in parità, potendo così entrare nella ripresa con uno spirito migliore e, di riflesso, minando le sicurezze di una difesa che fino a quel momento aveva subito pochissimo. Avrebbe vinto lo stesso partendo dall’1-0 sotto? Impossibile a dirsi, e questo per merito suo. Di seguito le sue pagelle.

CORRIERE DELLO SPORT 7.5 – «Incornata con avvitamento, un colpo da biliardo, ma fatto di testa. Lascia, da capitano, il rigore a Taty, è il rimpianto. Partecipa all’azione-girandola del gol di Pedrito».

LA GAZZETTA DELLO SPORT 7 – «Il gol dell’1-1 è difficile e fondamentale. Non si limita a quello».

TUTTOSPORT 7 – «Mirino sulla fronte e gara raddrizzata prima dell’intervallo. Restituisce il rigore al Taty, dai suoi piedi parte l’azione del 2-1».

IL MESSAGGERO 7.5 – «Ecco un altro giocatore biancoceleste che può dedicare a Spalletti la sua partita. Il gol di testa dell’1-1, le dieci punizioni conquistate, le difficoltà dei toscani nella sua marcatura: esce dal club Italia nel momento migliore. Forse non ha più l’età: Mattia ha 29 anni».

IL CORRIERE DELLA SERA 7 – «Un gol fondamentale. La perla di testa permette alla Lazio di andare al riposo in parità. E scatenarsi nella ripresa».

Exit mobile version