2014
Zaccarelli su Lazio – Toro: “Reja bravo e d’esperienza. Keita e Onazi mi piacciono tantissimo”
Renato Zaccarelli, storico centrocampista del Torino, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio analizzando il match di sabato prossimo fra la Lazio e i granata: “Con i giochi per lo Scudetto praticamente fatti, la corsa per l’Europa League è il piatto più interessante della fase finale del campionato. Nelle ultime giornate ci saranno tanti scontri diretti che, in questo momento, valgono doppio e fino alla fine può succedere di tutto. Lazio-Torino non fa eccezione e sarà una sfida interessante. Peccato che manchi Cerci perché con lui sarebbe stato un match diverso.”
Poi gli viene chiesto di confrontare il suo Torino con quello attuale e in particolare le coppie Pulici-Graziani e Immobile-Cerci: “Paragone che non regge. Era un campionato più equilibrato, a sedici squadre. Nel calcio di oggi, già nel girone di andata la maggior parte dei giochi erano già fatti. Pulici e Graziani si sono affermati negli anni. Cerci e Immobile stanno facendo bene ed è giusto riconoscergli i giusti meriti, ma diamogli tempo. Si intendono benissimo, ma sono calciatori diversi. Ciro è più un centravanti puro che cerca sempre la profondità, mentre Cerci ha il guizzo che può risolverti la partita”.
In chiusura la considerazione sui biancocelesti: “La Lazio era partita con certe ambizioni, poi è successo un po’ di tutto tra infortuni, contestazioni e cambio di allenatore. Diciamo che è una situazione opposta a quella del Torino, che è arrivato ad un equilibrio piano piano. I granata hanno un gruppo compatto che con l’inserimento di due tre giocatori è cresciuto di anno in anno. Reja? E’ bravo e ha esperienza e sa ottenere quel qualcosa in più dal gruppo. Nella Lazio ci sono tanti giocatori interessanti. Keita mi piace tantissimo e anche Onazi non mi dispiace affatto. Candreva sta facendo molto bene. Sono tanti i calciatori di qualità che possono decidere da soli una partita”