Zarate giocherà con la Nazionale del Cile. Il fratello: "L'Argentina non gli ha dato l'opportunità che meritava" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Zarate giocherà con la Nazionale del Cile. Il fratello: “L’Argentina non gli ha dato l’opportunità che meritava”

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Dopo una stagione in patria con il Velez Sarsfleld, Mauro Zarate è tornato in Europa, nel calcio che conta. Il suo trasferimento in Premier league al West Ham può rappresentare la sua rinascita. Finora ha collezionato 4 presenze realizzando anche un gol, peraltro all’esordio, contro il Crystal Palace. Mauro si aspettava la convocazione in Albiceleste, ma nè Sabella, nè Martino lo hanno preso in considerazione. E allora perchè non cambiare Nazionale? Secondo quanto scritto dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, la proposta è partita dal Cile, dal ct Jorge Sampaoli, il quale lo avrebbe voluto anche convocare ai Mondiali giocati in Brasile. Rifiutata all’inizio, adesso è stata accettata. L’ha rivelato Rolando “Roly” Zarate, fratello e procuratore dell’attaccante argentino di 27 anni: “Non gli hanno dato l’opportunità che si meritava. Mauro giocherà per la nazionale del Cile. Ha analizzato le ultime convocazioni dell’Argentina e ha detto sì alla Roja”.

L’influenza del padre – La situazione nella famiglia Zarate è curiosa: il padre è cileno di Calama, la madre invece è italiana e qualche anno fa era stato contattato anche dalla nostra Federazione, ma in quella occasione, la risposta fu negativa, fiducioso che Maradona (ct in quel periodo della Selezione argentina) gli avrebbe aperto le porte. Invece nulla, nei suoi ricordi rimangono solo i Mondial Under 20 del 2007 disputati e vinti in Canada, quando fece coppia in attacco con il “Kun” Aguero.

Coppa America – L’anno prossimo, proprio in Cile, andrà in scena la Coppa America e Zarate potrebbe rivelarsi un inserimento importante per i padroni di casa. I prossimi appuntamenti per la Nazionale cilena sono le amichevoli di novembre con Venezuela e Cile, abbastanza probabile che Sampaoli lo convochi subito. Potrebbe essere finalmente la rinascita del campione che i tifosi laziali hanno potuto ammirare al suo primo anno di Serie A.

 

Rocco Fabio Musolino

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.