2015

Zoff avverte l’Udinese: “La Lazio non è un avversario semplice”

Pubblicato

su

Dino Zoff ha parlato a Mondoudinese.it dell’incontro Udinese – Lazio che si disputerà domenica:

Domenica l’Udinese sfiderà la Lazio, come vede la sfida? Quale dei due modelli ritiene sia il più vincente visto che si tratta di due squadre che hanno finora operato in modo un po’ differente?
“Sia la Lazio sia L’Udinese cercheranno di affrontare la partita privilegiando le loro caratteristiche migliori, ognuna con un modulo diverso di gioco, ma la Lazio è reduce da due sconfitte consecutive e quindi sicuramente qualche problemino sembra averlo. L’Udinese, invece, avrà il vantaggio di giocare in casa ma dovrà stare attenta ai biancocelesti che non sono un avversario semplice. Nonostante la sconfitta contro il Napoli i bianconeri hanno finora fatto bene”.

L’Idea dell’Udinese finora è stata soprattutto quella di cercare giovani talenti poco più che sconosciuti e valorizzarli poi nel nostro campionato, crede che questo sia il modo giusto di agire o è venuto il momento di trattenere qualche giocatore in più in rosa?
“Trovare talenti in giro per il mondo è certamente difficile e questa è una dote importante che ha l’Udinese che deve continuare a sfruttare. Non credo comunque che sia una società che abbia le capacità di competere per la vittoria del campionato, quindi questa è una politica adeguata e una logica più che naturale da seguire per chi ha queste ambizioni”.

L’Udinese è una delle prime società che si è mossa in Italia per la realizzazione dello stadio di proprietà, da friulano si sente orgoglioso di questo?
“Lo stadio di proprietà mi sembra certamente un’ottima scelta e in questa fase difficile che sta vivendo il nostro calcio è determinante poter contare su una struttura di questo tipo proprio perché dà vantaggi importanti se si vuole competere con le grandi potenze”.

 

Exit mobile version