2013

Zoff è convinto: “Con la Juve sarà un’altra Lazio. Yilmaz? Ben venga, ma…”

Pubblicato

su

E’ letteralmente un’icona del nostro calcio, quando parla ha sempre il massimo rispetto. E non potrebbe essere altrimenti, guardando la sua carriera calcistica. Stiamo parlando di Dino Zoff, molto legato sia ai colori bianconeri, che ai colori biancocelesti per il suo passato dirigenziale. Proprio l’ex capitano della Nazionale, ha rilasciato una lunga intervista al Tempo,dove ha analizzato la sfida in programma sabato sera allo Juventus Stadium tra Juve e Lazio. Ecco il testo integrale.

Dopo l’assaggio in Supercoppa, che sfida dobbiamo aspettarci?

«Considero la finale di Supercoppa un episodio negativo. L’approccio della Lazio è stato sbagliato, forse c’era voglia di strafare, difficile prendere un contropiede del genere in occasione del secondo gol. La Juve sta dimostrando di essere fortissima ma credo che la Lazio farà la sua partita, certamente non dobbiamo aspettarci il bis della finale. Sara una Lazio diversa mentalmente».

Questa Lazio necessita di rinforzi importanti?

«La Lazio ha dei giocatori nuovi che non sono ancora nelle migliori condizioni. La rosa sarebbe buona anche senza altri innesti. Del resto non credo che a questo punto del mercato i grandissimi calciatori arrivino alla Lazio».

Si cerca un vice-Klose…

«Sento parlare di Ylmaz già dall’anno scorso. Ben venga il suo arrivo ma non solo per far rifiatare Klose, sono due giocatori che potrebbero tranquillamente giocare insieme».

Guardando le altre squadre, che campionato sarà?

«La Juve campione d’Italia e si è rinforzata ulteriormente, e sarà lei la favorita anche quest’anno. Bisogna poi capire quale sarà il rendimento delle due milanesi, entrambe molto quotate. Subito dopo metterei il Napoli, la Fiorentina e la Lazio. La Roma ha una rosa discreta ma potrebbe pagare il cambio di allenatore»

Exit mobile version